Spedizione del tuo pacco

La consegna è garantita dal Corriere in 24/48 ore escludendo i giorni festivi e prefestivi ed eventi eccezionali.

La Lodari Ermenegildo non risponde di eventuali ritardi, danni, furti o smarrimenti che possono avvenire durante il trasporto del materiale da/per la propria Sede.

L’assicurazione che copre furto o smarrimento avviene solo su richiesta del Cliente. La tariffa è calcolata in funzione dell’importo della spedizione e successivamente comunicata via mail o telefonicamente.

Per le spedizioni all’estero verrà concordato l’importo telefonicamente o via mail alla conferma dell’ordine.

Eventuali spese di giacenza per errato destinatario o per mancata ricezione accettazione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente, a cui verrà emessa successivamente regolare fattura.
IMPORTANTE ! In caso di contestazione della spedizione per colli mancanti, colli manomessi senza il nastro di imballaggio originale o prodotti danneggiati, la stessa potrà essere presa in considerazione solo se il Cliente all’atto della ricezione della merce abbia apposto sul bollettino del Corriere (lettera di vettura) riserva controfirmata dall’autista e facendo pervenite entro e non oltre due giorni lavorativi (successivi alla ricezione) tutta la documentazione con relative foto del pacco e del prodotto a mezzo e-mail.
Il Cliente dovrà trasmettere a Lodari Ermenegildo la documentazione della riserva apposta al Corriere con l’elenco del materiale mancante e, in caso di imballo manomesso e/o prodotto danneggiato,le relative foto.

Solo dopo aver esaminato la documentazione Lodari Ermenegildo procederà all’apertura del sinistro con il Corriere e dopo aver ricevuto il benestare dello stesso potrà avviare pratica di risarcimento per il danno subito secondo le modalità, le condizioni ed i valori stabiliti dal Corriere stesso; viceversa in caso di trasporto ASSICURATO le modalità, le condizioni ed i valori saranno quelli stabiliti dalla Compagnia di Assicurazione.
A consegna avvenuta, se il materiale non dovesse corrispondere a quello elencato nel documento di consegna (DDT/Fattura), il Cliente dovrà inviare entro le 48 ore successive copia della fattura con la nota relativa al problema riscontrato e verrà contattato dopo che Lodari Ermenegildo avrà effettuato i relativi controlli.
Il Cliente, previa comunicazione, può richiedere che le spedizioni vengano effettuate in porto assegnato con proprio Corriere, in questo caso la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario e comunque Lodari Ermenegildo. declina ogni responsabilità sull’operato dei Corrieri non convenzionati.
In ogni caso i ritardi dei Corrieri non sono imputabili alla società Lodari Ermenegildo